loading...

Storia

Ordina i tuoi prodotti direttamente dal nostro sito!

Servizio disponibile unicamente per Panzerè Università

Ordina online ora!

"Proprio come quelli di una volta"

La storia vuole che a 22 anni si ritrovasse in soffitta nella casa di un amico in via Marsala a Verona ad impastare specialissimi panzerotti, successivamente divenuti “famosi” per la loro bontà, venduti ai bar del quartiere.

Ore 6 del mattino: l'amico usciva per andare al lavoro e Fabrizio ricopriva l'intera cucina della mansarda con pellicola e scotch, poi con una piccola friggitrice preparava, un po' alla volta, specialissimi panzerotti finemente confezionati e ben riposti, dalla mansarda al 4 piano in tutta fretta partiva con le prime consegne della giornata ai bar della zona fino alle ore 13.00. Finite le consegne ricominciava con la preparazione dell’impasto ed il ripieno... e da vero artigiano con il mattarello procedeva con la preparazione dei panzerotti prodotti uno ad uno fino alle 20.00 di sera, al rientro del proprietario di casa.

Prima di cena venivano riposti i panzerotti in freezer per bloccarne leggermente la lievitazione, e a mezzanotte di ogni giorno, Fabrizio spostava i panzerotti dal freezer al frigorifero per farli lievitare fino all'indomani mattina......e per un mese questi furono gli appuntamenti e il ritmo che scandivano le sue giornate....fino a quando l'amico decise di lasciare il lavoro e di occuparsi delle consegne dei panzerotti ai bar della zona....
...destino vuole che vi sia stata una rottura tra i due .... e in seguito, dopo circa un paio d'anni di sacrifici Fabrizio apriva il suo primo negozio, La Panzerotteria di via Ristori a Verona ....

Questa è una storia di passione per i prodotti tipici e di voglia di creare prodotti genuini, speciali ed italiani al 100%.